In occasione delle 52^ edizione, Corsa all'Anello di Narni, in partenariato con il Centro Studi sull' Ars Nova Italiana del Trecento "Marcello Masini" di Certaldo, Presidente il prof. L.Rino Caputo, già Ordinario di Letteratura Italiana nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università di Roma "Tor Vergata".

I Flachibo Latinoamericando


Un ideale itinerario geografico che raggiunge i paesi del Sud America, da Cuba al Brasile, dal Venezuela al Perù, per poi intraprendere un viaggio di ritorno verso il bacino del Mediterraneo e approdare sulle coste spagnole, italiane ed africane.

Un percorso geografico-musicale che vuole sintetizzare in modo originale le armonie, i suoni e le diverse atmosfere di una moltitudine di aspetti antropologici e culturali di popoli diversi, che costituiscono il genere latino americano, dalla musica andina alla milonga, tanto per citarne alcuni fra i tanti. Con arrangiamenti originali, propri del trio I Flachibo, i brani vengono proposti in acustico in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, eseguiti da un organico costituito da strumenti appartenenti al genere latino-americano, in una perfetta sintesi tra ritmi e danze.